Introduzione

Siamo un'azienda con circa 35 persone che lavorano nei servizi finanziari aziendali, equamente divise tra uomini e donne. Con un'età media di circa 42 anni, sono impiegate tutte le generazioni. Dai giovani ai colleghi più esperti. 

Prima reazione all'App Work Happiness

Durante il nostro incontro di Capodanno, abbiamo annunciato la collaborazione con JobAligner e abbiamo mostrato l'app. Ciò che mi ha subito colpito è stata l'accoglienza positiva e persino entusiasta dei giovani dipendenti. Avere una propria app per la community è molto moderno e le persone hanno pensato che fosse una prova di essere un buon datore di lavoro. Un collega ha detto: "L'attenzione è prestata in modo piacevole e non sdolcinato. Posso mostrarla alle mie amiche e cercherò di portarle in WEA Accountants & Advisors". Come sapete, c'è un'enorme carenza di personale ben formato.

 

L'applicazione JobAligner ci aiuta a presentarci come un datore di lavoro moderno. L'ho sperimentato anche ai colloqui di lavoro. I candidati rispondono positivamente e io posso usarla per differenziarmi.

Cosa rende JobAligner diverso?

Esistono molti altri strumenti per le risorse umane e applicazioni per la soddisfazione dei dipendenti, ma nessuno, a mia conoscenza, dedica un'attenzione strutturata e settimanale ai temi essenziali della felicità lavorativa. Questo include l'integrazione di una comunità privata e del nostro DNA. Almeno altrettanto importante per me è l'analisi chiara dei dati personali. Lo stesso vale per i programmi pratici di leadership che ci permettono di apportare facilmente dei cambiamenti, e questo è l'obiettivo dei nostri dipendenti. Tutto è integrato in un'unica app che si presenta anche nel nostro stile di casa. 

 

E queste sono state le considerazioni principali che ci hanno spinto a scegliere di lavorare con voi. L'attenzione strutturata alla felicità lavorativa. La regolarità di alcune domande settimanali su vari argomenti funziona bene per noi. Rispondere alle domande richiede poco tempo. I dipendenti percepiscono i temi come significativi e appropriati. Le domande ricevono una buona risposta.

 

Le informazioni che ottengo sono molto significative. Il grande vantaggio è che posso agire immediatamente.

 

Esempi

Alcuni esempi:

  • Una dipendente di origine polacca non ha una buona padronanza della lingua olandese. Alla domanda sulla felicità lavorativa se conosce i propri talenti, ha risposto: "No". Abbiamo parlato direttamente con lei ed è emerso che non è abbastanza sicura delle sue capacità linguistiche in olandese per interagire con i clienti. Le abbiamo offerto un corso specifico di lingua olandese. Risultato: noi siamo felici e grati, lei è felice perché ora può gestire da sola un lavoro di livello più elevato. Anche i nostri colleghi sono contenti, perché vedono che siamo disposti a lavorare sullo sviluppo personale, anche sotto forma di personalizzazione.
  • Una giovane contabile ha ritenuto che il feedback di un supervisore fosse insufficiente. Abbiamo parlato sia con il supervisore che con il dipendente. Di conseguenza, entrambi si sono leggermente adattati e ora lavorano insieme ancora meglio. Personalmente, ho trovato questo un forte esempio dell'utilità dell'app.
  • L'app fornisce anche informazioni dirette su come viene percepita la supervisione. Ad esempio, un giovane dipendente che vorremmo trattenere nella nostra organizzazione ha parlato di una supervisione mediocre da parte di un collega. Anche in questo caso, ci siamo seduti con entrambi i dipendenti. È emersa immediatamente una maggiore comprensione reciproca, poiché le questioni sono state espresse tramite l'app. Ne sono felice, perché ne beneficia l'intera organizzazione.

Modulo felicità sul lavoro DNA

Inoltre, l'App JobAligner contiene anche i nostri valori fondamentali, la missione, la visione e le regole essenziali per il nostro regolamento interno. Per i nuovi dipendenti è subito chiaro chi siamo, cosa facciamo, cosa rappresentiamo e cosa ci si aspetta da loro. Poiché include tutti i nostri dipendenti con foto e brevi spiegazioni scritte di proprio pugno, i nuovi dipendenti si sentono subito a casa con noi.

 

Conclusione JobAligner

  • Lavorare con JobAligner è considerato dai nostri dipendenti una buona prassi lavorativa.
  • L'app JobAligner presta attenzione ai temi essenziali della felicità lavorativa in modo strutturato.
  • Mi permette di agire immediatamente.
  • Il nostro perché, la missione, la visione e i valori fondamentali sono comunicati chiaramente.
  • La community interna è particolarmente apprezzata dai dipendenti più giovani. I post sono facili e veloci. Ci sono post che riguardano inviti al team, gare sportive, sondaggi su uno sport invernale da organizzare e cose del genere. Funziona bene!

Menco, nel complesso, sono un utente molto soddisfatto. Non un secondo di rimpianto e anche i miei colleghi direttori sono soddisfatti.

 

Mi aspetto che entro la fine di quest'anno avremo una migliore performance nella gestione del personale, che migliorerà anche i nostri ritorni finanziari in modo piacevole.